PROTEZIONE MOLO - Frangiflutti galleggiante ONDARAIL, barriera frangionde in serie di gavitelli per l’attenuazione del moto ondoso di moli, darsene e fondazioni, sistema ecologico e reversibile

www.ONDARAIL.com
IL FRANGIFLUTTI GALLEGGIANTE
ONDARAIL
FRANGIFLUTTI GALLEGGIANTE
Vai ai contenuti

PROTEZIONE MOLO

MOLO  NATANTI  ESPOSTO AL MOTO ONDOSO: IN SICUREZZA CON ONDARAIL
Piccolo natale sul molo esposto a traversie, protetto dal paraonde galleggiante ondarail
Il problema: Il molo è esposto al moto ondoso generato dal traffico e alle traversie improvvise di bora sferzante (40–50 km/h).
  
Le creste sono alte e frastagliate (50–120 cm, Forza 2–3), frequenti (ogni 2–3 secondi), corte (5–7 m) e veloci (circa 15 km/h), in grado di colpire gravemente i natanti e anche imbarcazioni più robuste.

Obiettivo: frangere le creste e attenuare il moto ondoso, proteggendo i natanti e l’esile molo da urti, logorio e snervamento.
Efficacia frangente del frangiflutti galleggiante ondarail: confronto tra i due lati, esposto e protetto
Il rimedio: già una breve barriera di soli 6 moduli Ondarail (circa 15 m) aumenta la sicurezza dei moli, dei punti di varo delle associazioni sportive, dei siti di rifornimento carburante e degli scali dei cantieri nautici.

Ondarail funge come “guard-rail galleggiante”, ancorato al fondale tramite ormeggi, proteggendo le strutture e la battigia dai colpi delle onde.

La colorazione rosso (o bianco/giallo) garantisce elevata visibilità; sulla pinna di sommità possono essere applicati adesivi rifrangenti SOLAS

Boa frangiflutti Ondarail: lato esposto e lato protetto
TECHNISEA SRL VENEZIA - part. IVA 03674930270 - technisea@pec.it
Torna ai contenuti