RIVA SAN MARCO - ONDARAIL il frangiflutti galleggiante, attenuatore di moto ondoso, gavitello ecologico per barriera galleggiante frangionde

www.ONDARAIL.com
IL FRANGIFLUTTI GALLEGGIANTE
ONDARAIL
FRANGIFLUTTI GALLEGGIANTE
Vai ai contenuti

RIVA SAN MARCO

ONDARAIL ATOLLO, DAL 2008 PROTEGGE LA PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA
Il problema: moto ondoso, evoluzioni e passaggi ravvicinati sotto riva  (erosione per escavo da eliche, impatti alle strutture da parte di onde  divergenti, rischio collisioni tra mezzi, rischio impatti tra unità a motore e  riva, difficile convivenza tra mezzi a remi e mezzi a motore,  ecc.)

Obiettivo: ricondurre le onde  battenti a limiiti tollerabili (attenuatore di moto ondoso), distanziare i mezzi  a motore.

San Marco, 160 metri di frangiflutti riposizionabile ONDARAIL  proteggono la riva di Piazza San Marco e il molo delle gondole da moto ondoso e  collisioni.




Il rimedio: la barriera galleggiante infrange l'incessante moto  ondoso battente e demarca uno specchio protetto e sicuro; Ondarail rende  compatibili il traffico marittimo e la mobilità cittadina con le esigenze di  salvaguardia dello storico sito e della sua fruibilità turistica.

Dal  2008 ad oggi, con la frequenza di una cresta ogni 3 secondi circa, ogni Ondarail ha infranto oltre 100 milioni di  onde,  mantenendo la propria funzionalità; neppure l'ACQUA ALTA 2019, la cui mareggiata ha seminato distruzione  lungo le rive, da San Marco fino a Sant'Elena, nulla ha potuto muovere nell'Area Marciana protetta da ONDARAIL, cioè il molo gondole principale e la Piazza San  Marco.
Il colore a scelta  (verde "bottiglia", in questo caso) è tipico della tinta lagunare e delle alghe  autoctone le quali colonizzano tutto ciò che viene  immerso.
TECHNISEA SRL VENEZIA - part. IVA 03674930270 - technisea@pec.it
Torna ai contenuti